Home Azienda Innovazione Tecnologie
Prodotti Progettazione Area Riservata
Contatti Mappa Gallery Referenze
 

Welding Srl nasce nel 1993 nella zona comasca dell’Alto Lario come produttore di schede elettroniche per il settore della pesatura. L’azienda cresce nei 10 anni successivi seguendo la crescita del settore e passa da 2 addetti a 10 ed amplia la sua sede spostandola in provincia di Sondrio.

L’azienda nei successivi 5 anni differenzia la produzione inserendosi in nuovi settori come terzista ed inizia a produrre schede per il settore agricolo, motociclistico, automazione, domotica, segnalazione, sicurezza e per i centri studi delle università.

Nel 2006 l’imprenditore decide di far crescere l’azienda inserendo la progettazione ed acquisendo la capacità di fornire al Cliente non solo la produzione ma anche la progettazione dell’elettronica e del sistema meccatronico. Facendo tesoro della competenza acquisita costruendo e testando schede in conto terzi in molteplici settori, l’azienda è stata da subito in grado di fornire progetti affidabili e prodotti chiavi in mano a costo contenuto a molti suoi clienti.

Già nel 2006 progetta per i primi clienti del nascente settore dell’illuminazione a led le prime unità interne alimentando i led sia a tensione di rete che integranti gli alimentatori ed i regolatori di flusso.

Giudicando sufficientemente maturo ed in crescita l’azienda nel 2010 apre in società con terzi la Weled srl. La nuova azienda propone prodotti di qualità, innovativi per il settore e si occupa della commercializzazione di questi prodotti; la progettazione e costruzione dei “motori a led” e degli apparecchi di controllo è sempre svolta dalla compagine Welding srl.

 
 

La società illumina la Torre Pelli sul Centro Direzionale UNICREDIT a Milano, la punta sul grattacielo DIAMANTE alle Varesine, il Centro Congressi a Pontresina a San Moritz e altre.

Welding da metà 2013 decide di incrementare quote di produzione di elementi di illuminazione per terzi nelle tre tipologie: standard di mercato, OEM e su richiesta del cliente fornendo anche componenti di regolazione e controllo separati a richiesta.

L’azienda progetta, assembla e testa i prodotti nel suo stabilimento di Piantedo (SO).

 

WELDING SRL | localita' Trivio di Fuentes |via Nazionale | 23010  Piantedo (SO) | Tel +39 0342 682187 | Fax +39 0342 691050 | P.I./C.F.  03252790138

| credits | privacy